NAVIGA IL SITO

Prysmian, avvio del collocamento di un prestito obbligazionario equity linked

di Edoardo Fagnani 12 gen 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

prysmian2_2Prysmian ha annunciato il lancio di un'offerta di un prestito obbligazionario equity linked per un importo nominale di 400 milioni di euro. Inoltre, la società potrà aumentare l'importo nominale dell'offerta fino a 500 milioni.

Le Obbligazioni avranno una durata di cinque anni e un valore nominale unitario pari ad almeno 100.000 euro. Le Obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie di Prysmian, subordinatamente all’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria della società da tenersi entro il 30 giugno 2017, di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.

 

Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sarà fissato mediante applicazione di un premio compreso tra il 37,5% ed il 45% oltre il prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie della società rilevato sul Mercato Telematico Azionario tra l’avvio e la conclusione del processo di raccolta ordini.

Le obbligazioni si doteranno di una cedola compresa tra lo 0% e lo 0,125% annuo pagabile semestralmente in via posticipata e saranno commercializzate a un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale. Salvo in caso di rimborso anticipato, conversione o riacquisto e cancellazione, le obbligazioni saranno rimborsate al loro valore nominale intorno al 17 gennaio 2022.

La società avrà la possibilità di esercitare un'opzione di tipo call su tutte (e non solamente su parte) le obbligazioni in circolazione al loro valore nominale (oltre agli eventuali interessi maturati ma non corrisposti) a partire dal 1° febbraio 2020, se il valore delle azioni dovesse superare il 130% del prezzo di conversione per un determinato periodo di tempo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian , prysmian bond