NAVIGA IL SITO

IPO: Poste, Ferrari, Enav e Fs verso i listini (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 ago 2015 ore 07:12 Le news sul tuo Smartphone

ipo_2L'inserto settimanale del Sole24Ore fa il punto della situazione sulle prossime probabili IPO a Piazza Affari. Se i mercati lo consentiranno, infatti, sarà un autunno importante per le quotazioni con una pattuglia degli sbarchi che potrebbe essere folta e nutrita. A guidare le danze c’è l’offerta pubblica iniziale di Poste Italiane: l’Offerta pubblica di vendita (Opv) è attesa tra fine ottobre e inizio novembre e dovrebbe portare nelle mani di risparmiatori e dipendenti una quota rilevante del 40% circa delle azioni, oggi interamente controllate dal Tesoro.
Su Wall Street è invece attesa in autunno Ferrari
: a fine luglio è stata depositata alla Securities and Exchange Commission (Sec) la documentazione per l’Ipo del Cavallino Rampante. Non è ancora nota la quota delle ordinarie oggetto dell’offerta e il range di prezzo, ma al Nyse andrà non oltre il 10% del capitale, con una vautazione attesa di non meno di 10 miliardi.
Intanto il Tesoro sta sondando alcune banche per accompagnare in Borsa Enav nel 2016
, con la cessione del 49% del capitale. La decisione finale sarà presa tra fine agosto e inizio settembre. La vendita di una quota di minoranza di Enav, società pubblica a cui sono demandati gestione e controllo del traffico aereo civile, rientra nel piano di privatizzazioni avviato dal governo e che per il prossimo anno prevede anche l’Ipo di Ferrovie dello Stato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »