NAVIGA IL SITO

Proposta fusione tra Mediaset e Mediaset España

di Edoardo Fagnani 7 giu 2019 ore 19:56 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetI consigli di amministrazione di Mediaset e Mediaset España hanno deliberato di proporre ai rispettivi azionisti la creazione di una nuova holding attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España in Mediaset Investment, società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, che assumerà la denominazione MFE - MEDIAFOREUROPE.

Il gruppo del Biscione ha precisato che non ci sarà alcun cambiamento nelle società che operano in Italia e in Spagna per quanto riguarda le proprie attività e la residenza fiscale. Mediaset stima che l'integrazione porterà efficienze in termini di costi e risparmi per un ammontare compreso tra i 100 e i 110 milioni di euro nei prossimi 4 anni (dal 2020 al 2023), corrispondenti a un net present value di circa 800 milioni.

È previsto che, in seguito al perfezionamento della fusione, MFE - MEDIAFOREUROPE distribuisca a tutti gli azionisti dividendi per un importo totale di 100 milioni di euro. Inoltre, MFE - MEDIAFOREUROPE darà corso a un programma di buy-back per un importo complessivo massimo di 280 milioni di euro (da ridurre dell’importo complessivo necessario per acquistare le eventuali azioni oggetto di recesso) fino ad un prezzo massimo per azione di 3,4 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , mediaset espana