NAVIGA IL SITO

Pronto il piano per la mini Alitalia. Flotta da 50 aerei e un partner (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 17 dic 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Il Sole24Ore si concentra sul tema della "mini Alitalia" e sul piano da tre miliardi di euro alla base della presentazione che i vertici della nuova compagnia dovrebbero fare al board aziendale nella giornata di domani. Il 21 dicembre 2020 il progetto dovrebbe arrivare infine anche alle Camere per una verifica politica.

La flotta dovrebbe prevedere circa 50 aerei, secondo l'articolo di Gianni Dragoni, rispetto ai 104 attualmente presenti, ma le stime prenderebbero in considerazione un traffico di circa il 30-35% in meno nei primi tre mesi del 2021. Il lungo raggio sarebbe penalizzato, a causa del Covid19, e gli aerei dedicati scenderebbero a 6 dai 26 attuali. Il personale infine dovrebbe essere in parte in esubero e si dovrebbero utilizzare gli ammortizzatori sociali. Secondo il quotidiano si parlerebbe inoltre di partnership con il gruppo Delta-Air France-Klm e con Lufthansa, ma le trattative sarebbe ancora lunghe.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia