Promotica acquisisce l'80% di Grani & Parners
di Redazione Lapenna del Web 1 dic 2021 ore 08:49 Le news sul tuo SmartphonePromotica - società quotata all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) e specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy - ha comunicato di aver definito, attraverso la sottoscrizione di un contratto con Giochi Preziosi, l'acquisto dell'80% di Grani & Partners, gruppo che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino.
L'operazione ha ad oggetto l'acquisizione dell'80% della partecipazione detenuta da Giochi Preziosi in Grani & Partners, per un corrispettivo pari a 2 milioni di euro con eventuale aggiustamento al rialzo soggetto a clausole di earn-out. L'acquisizione sarà finanziata con risorse proprie.
L'acquisizione permetterà a Promotica di conseguire importanti sinergie di ricavo in via di quantificazione grazie alla complementarità delle attività acquisite legate al cross selling sui clienti esistenti e sullo sviluppo dei nuovi clienti nei mercati non presidiati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.