Progetto Italia, tra Cdp e Salini prima intesa sulla governance (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 28 mag 2019 ore 06:55 Le news sul tuo SmartphoneSecondo il quotidiano economico si sarebbe compiuto un passo avanti verso il buon fine dell’operazione di realizzazione del maxi polo delle costruzioni chiamato Progetto Italia, promosso da Salini Impregilo e con il coinvolgimento di Cdp, che passa dal salvataggio di Astaldi.
Il Sole24Ore scrive che nel corso della scorsa settimana si sarebbero fatti “progressi importanti su temi sostanziali”, che riguardano “il valore dell’aumento di capitale del general contractor (600 milioni di cui la metà a carico di Cdp), il supporto delle banche, il perimetro della manovra e la tempistica, compresa la necessaria due diligence”. Si sarebbe stabilito che “a Salini Impregilo continuerà a fare capo la nomina dell’amministratore delegato e del general manager, mentre Cdp potrà esprimere il presidente”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.