NAVIGA IL SITO

Progetto Italia, prende quota l’ipotesi di una nuova proroga (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 lug 2019 ore 06:23 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Il quotidiano economico torna ad aggiornare su Progetto Italia, il polo delle costruzioni in formazione che potrebbe rappresentare un vero e proprio campione nazionale nel settore. Il dossier è finito ieri sul tavolo del comitato rischi di Cassa Depositi e Prestiti, ma il tempo stringe, al punto che comincia a farsi strada l’ipotesi di una nuova proroga. Secondo quanto scrive Il Sole24Ore, infatti, l’ipotesi “potrebbe prendere piede nel caso in cui non si chiudesse il cerchio attorno ad alcuni nodi su cui Cassa Depositi e Prestiti ha chiesto precise rassicurazioni”.

Sotto i riflettori ci sarebbe Salini Costruttori, la holding che tiene le redini di Salini Impregilo, “perché è emerso che il capitale dell’azienda è di fatto in pegno alla banca francese Natixis”. E secondo Il Sole24Ore “il vincolo, a parere di Cdp, getta dei rischi sulla tenuta di Progetto Italia nel medio-lungo periodo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »