NAVIGA IL SITO

Progetto Italia, il piano arriva ai cda di Cdp e Salini Impregilo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 ago 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Il quotidiano economico riporta le novità sugli ultimi dettagli del maxi accordo per le costruzioni denominato Progetto Italia, che “arriva sul tavolo dei consigli di amministrazione di Cdp e Salini Impregilo per l’approvazione”. Il Sole24Ore evidenzia che il primo board a riunirsi sarà quello di Cassa Depositi e Prestiti, “che all’ordine del giorno prevede un’informativa in merito al piano di rilancio del settore costruzioni con relativa potenziale delibera in merito”. Toccherà poi al consiglio di amministrazione di Salini Impregilo, che anticiperà le decisioni delle banche coinvolte nell’operazione. 

Il quotidiano riporta i termini generali dell’intesa. Protagonista del progetto sarà Astaldi, per la quale “è previsto un primo aumento di capitale di 225 milioni riservato a Salini Impregilo, una seconda iniezione di liquidità da 100 milioni frutto della conversione in equity di una parte dei debiti e un possibile terzo intervento sufficientemente capiente per soddisfare i creditori chirografari non previsti”. CDP inserirà poi dei mezzi freschi: CDP Equity fornirà fino a 250 milioni di euro. Altri 50 milioni arriveranno da Pietro Salini, 150 milioni dalle banche e altri 150 milioni dal mercato con la garanzia di due banche straniere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.