NAVIGA IL SITO

Progetto Italia al bivio: ore decisive sul dossier (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 lug 2019 ore 06:13 Le news sul tuo Smartphone

salini-impregilo_2Il quotidiano economico fa il punto della situazione su Progetto Italia, l’aggregato ideato da Salini Impregilo per diventare un campione nazionale nel settore delle costruzioni. Secondo il Sole24Ore il tempo stringe: mancano solo pochi giorni alla scadenza ultima del 1° agosto, per definire i dettagli del piano. E non risulterebbe ancora convocato il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, che di Progetto Italia dovrebbe essere uno dei protagonisti, che dovrebbe dare ai membri del board l’ultima informativa sul progetto prima di poter procedere a una delibera sul tema.

Lo scenario del comparto è decisamente complicato: Astaldi versa in condizioni di difficoltà da mesi, mentre ieri è arrivata una nuova richiesta di concordato in bianco di Pessina Costruzioni. In mari complicati anche Trevi, dove si sta consumando uno confronto acceso tra il management e la famiglia azionista. E ci sono infine altri gruppi in difficoltà, tra cui Cmc, Grandi Lavori Fincosit, Condotte.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di tirocinio: forma, durata, retribuzione e dimissioni

Il contratto di tirocinio rappresenta la formula con cui si realizzano gli stage e per questo è noto anche come contratto di stage. Questo contratto prevede infatti che il tirocinante sia educato a svolgere un’attività lavorativa.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »