NAVIGA IL SITO

Progetto di fusione tra Seat Pagine Gialle e ItaliaOnline

di Edoardo Fagnani 22 mag 2015 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

ItaliaOnline, Libero Acquisition, Avenue e Goldentree hanno sottoscritto un accordo d'investimento avente a oggetto l'integrazione fra ItaliaOnline e Seat Pagine Gialle.

seat-pgL'operazione prevede il conferimento in ItaliaOnline delle azioni Seat Pagine Gialle (pari a circa il 53,9% delle relative azioni ordinarie) detenute da fondi gestiti da Avenue Europe International Management e da fondi gestiti da GoldenTree Asset Management in cambio di azioni di nuova emissione di Italiaonline, pari a circa il 33,8% del relativo capitale.
Si prevede che, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive, il conferimento abbia luogo nel corso del mese di agosto 2015.
Alla data di esecuzione del conferimento Libero, Avenue e GoldenTree deterranno, rispettivamente, circa il 66,2%, il 15,6%, e il 18,2% di ItaliaOnline che, a sua volta, deterrà circa il 53,9% delle azioni ordinarie di Seat Pagine Gialle.

A seguito del conferimento, ItaliaOnline promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria in denaro avente a oggetto tutte le azioni ordinarie di Seat Pagine Gialle.
L'OPA sarà promossa a un prezzo per azione di 0,0039 euro
, pari al prezzo riconosciuto da Italiaonline per l'acquisto delle azioni conferite tramite l'emissione di proprie nuove azioni. L'OPA sarà finanziata tramite fondi messi a disposizione di ItaliaOnline dalle parti (Libero, Avenue e GoldenTree), anche se non è escluso il ricorso a finanziamenti da parte di terzi, a seconda delle condizioni di mercato.
Ad esito dell'OPA, le parti intendono mantenere la quotazione di Seat Pagine Gialle a Piazza Affari.

Infine, è prevista la fusione per incorporazione di ItaliaOnline in Seat Pagine Gialle. A esito della fusione, le parti intendono mantenere la quotazione a Piazza Affari della società risultante dalla fusione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: italiaonline , seat pagine gialle

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »