NAVIGA IL SITO

Profumo: "Leonardo pronto alla rivoluzione con la realtà virtuale e i super pc" (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2021 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Leonardo è attualmente il principale gruppo tecnologico italiano. Se il suo presente è legato alla manifattura, nel futuro c'è il progetto di trasformare l'ex Finmeccanica in un laboratorio della Silicon Valley dove si parla di realtà virtuale, supercomputer e di intelligenza artificiale. Prodotti non solo a scopo militare, ma anche destinati al mercato civile.

Luca Pagni - per Affari & Finanza di La Repubblica - ha intervistato Alessandro Profumo, sul nuovo progetto del gruppo: "lo abbiamo pensato con il piano Be Tomorrow Leonardo 2030." L'obiettivo è una trasformazione sostenibile con tre obiettivi: consolidare il core business, trasformarlo per continuare a crescere e avere la capacità per governare il nuovo. Attualmente, il 47% degli introiti arriva dal settore dell'elettronica per la Difesa e la sicurezza. Non solo telecomunicazioni. Tutte le nuove iniziative si incrociano con i business tradizionali. È il caso della tecnologia per il digital twin, una copia digitale perfetta di ogni modello che, sulla base di algoritmi, ne modernizza il comportamento. Il progetto che fa risparmiare l'8% del tempo e diminuisce del 25% i consumi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo