Prismi, i conti del primo semestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2020 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphonePrismi - società quotata sull'AIM Italia e attiva nel settore dei servizi digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca - ha reso noti i dati del primo semestre 2020.
I risultati registrati dalla società mostrano un valore della produzione di 7,85 milioni di euro in flessione del 32,8% rispetto agli 11,68 milioni del pari periodo 2019. Il risultato negativo è da attribuire sia alla capogruppo che alla controllata Wellnet e la causa pricipale è dovuta al lockdown delle attività per il Covid19. I primi sei mesi dell'anno evidenziano un margine operativo lordo in contrazione a quota 104mila euro contro gli 1,49 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Il risultato netto è in rosso di 2,22 milioni di euro, ma sostanzialmente in linea con i dati precedenti.
A fine giugno 2020 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 25,26 milioni di euro in miglioramento rispetto ai 28,10 milioni al 31 dicembre 2019.
In merito all'evoluzione prevedibile della gestione per l'anno in corso le stime per il secondo semestre sono di un assestamento dei ricavi sui livelli precedenti al lockdown anche se non è ipotizzabile pensare ad un recupero del fatturato perso durante i mesi di chiusura. Prismi ha aggiunto che nei prossimi mesi il piano industriale sarà aggiornato conferamando da oggi che non verranno modificate le linee guida strategiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.