NAVIGA IL SITO

Prismi, il cda accetta una proposta vincolante di investimento nella società

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2023 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

prismi_1Prismi - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha accettato una proposta vincolante di investimento nella società ricevuta da parte di Medigest, Area 62 e Tendercapital Alternative Funds. Conseguentemente sono state avviate le discussioni connesse all'esecuzione della stessa.

Gli investitori si sono impegnati a sottoscrivere e liberare in denaro due tranche di un aumento di capitale della societàriservate pari a 700mila euro, rispettivamente una prima tranche di 300mila euro entro il 25 maggio 2023 e la seconda tranche di 400mila euro entro il 12 giugno 2023.

Inoltre, Tendercapital Alternative Funds e Medigest si sono impegnati a garantire l’eventuale inoptato di un aumento di capitale di Prismi pari a 2 milioni di euro, senza esclusione del diritto di opzione e aperto al mercato.

Tendercapital Alternative Funds e Medigest si sono inoltre impegnati a sottoscrivere:

  • Entro il 15 giugno 2023, un prestito obbligazionario convertibile (tasso di interesse 2,5%) di durata quinquennale, da utilizzare per il pagamento del 90% del capitale dei prestiti obbligazionari della società in scadenza ogni mese, con facoltà di conversione, al quarto e quinto anno, in azioni ordinarie fino al 75% del valore nominale a un prezzo per azione pari al prezzo medio ponderato del titolo di Prismi nei 30 giorni antecedenti la decisione di conversione, con sconto del 15%.
  • A decorrere da ottobre 2023, un prestito obbligazionario convertendo, da destinare al pagamento del prestito obbligazionario convertibile attuale della società, al tasso del 2% e della durata di 6 anni. Il prestito verrà emesso in tranche mensili di 250mila euro.
La prospettata operazione di investimento si inserisce nel più ampio contesto della manovra di ristrutturazione dell’indebitamento della società, attualmente in corso di predisposizione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prismi