Prismi, aumenti di capitale. In arrivo un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2024 ore 08:21 Le news sul tuo SmartphonePrismi - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca - ha comunicato che, in esecuzione delle deliberazioni del consiglio di amministrazione del 21 novembre 2023 relative all’investimento nella società da parte di Alascom e di altri investitori finanziari, sono state emesse complessivamente 60.037.022 azioni, di cui 34.560.095 azioni ordinarie Prismi, 25.476.927 azioni ordinarie non negoziate sull'Euronext Growth Milan e 19.999.960 Warrant Prismi "2018-2028".
All'esito del completamento dell'emissione, Alascom è arrivata a detenere una partecipazione del 51,77% del capitale di Prismi e, di conseguenza dovrà promuovere un'offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni Prismi, a seguito del superamento della soglia del 30% del capitale più un’azione, come stabilito dallo statuto dell’emittente.
L'offerta ha ad oggetto 52.027.410 azioni della società, ovvero la totalità delle azioni ordinarie in circolazione dedotte quelle già in possesso dell'offerente. Alascom pagherà un corrispettivo di 0,065 euro per ogni azione portata in adesione all'offerta. In caso di integrale adesione all’offerta da parte di tutti i titolari delle azioni oggetto di offerta, l’esborso massimo complessivo sarà pari a 3,95 milioni di euro.
L'offerta di Alascom è finalizzata all'acquisizione integrale delle azioni Prismi, ma non al delisting. Pertanto, l'offerente intende ripristinare il flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.