Prima Industrie, i fondi rilevano il 50,1%: scatta l’Opa a 25 euro (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 19 ago 2022 ore 07:05 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha riportato la notizia della prossima uscita di Prima Industrie da Piazza Affari a seguito dell’acquisizione da parte dei fondi Alpha Private Equity e Peninsula del 50,1% del capitale e del successivo lancio di un’OPA a 25 euro per azione.
Carlo Festa ha riportato alcune dichiarazioni di Gianfranco Carbonato, presidente esecutivo dell’azienda. In particolare, Gianfranco Carbonato ha segnalato che “ultimamente, Piazza Affari non premia le aziende small cap e questa situazione è stata sicuramente un driver di cambiamento”. Il presidente esecutivo ha aggiunto che il focus di Prima industrie resterà la crescita per acquisizioni.
Il quotidiano finanziario ha puntualizzato che al termine dell’operazione Carbonato rimarrà presidente di Prima Industrie e insieme a Davide Peiretti (vice-presidente esecutivo) continuerà a detenere il 6,4% del capitale dell’azienda.
Inoltre, Carlo Festa ha ricordato che Prima Industre è una delle società storiche di Borsa Italiana e, in particolare del segmento STAR, essendo quotata da 23 anni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.