NAVIGA IL SITO

Prima Industrie, Femto Technologies rileva il 50,1% e lancia OPA

di Redazione Soldionline 18 ago 2022 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

prima-industrie_3Prima Industrie - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore ad alta tecnologia dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera e dei componenti elettronici per applicazioni industriali - ha comunicato Femto Technologies (società che fa capo indirettamente ai fondi Alpha Private Equity e Peninsula) ha sottoscritto contratti per l’acquisto di una partecipazione complessiva pari al 50,1% dei diritti di voto della società quotata a Piazza Affari a un prezzo di 25 euro per azione. Il prezzo offerto incorpora un premio del 12,6% rispetto al prezzo di chiusura di Prima Industrie nella seduta del 17 agosto 2022 (22,2 euro). Nel dettaglio, l'acquirente rileverà complessivamente 5.167.861 azioni ordinarie della società, per un corrispettivo complessivo pari a 129,2 milioni di euro.

A seguito del closing (condizionato all'avveramento di alcune clausole sospensive), i compratori promuoveranno un’OPA obbligatoria totalitaria sulle azioni Prima Industrie al prezzo unitario di 25 euro.

Femto Technologies ha precisato che l’operazione nel suo complesso e l’OPA Obbligatoria sono finalizzate al delisting delle azioni di Prima Industrie da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prima industrie , opa