NAVIGA IL SITO

Previsto un avvio tranquillo per le borse: focus sulla galassia Enel

di Edoardo Fagnani 6 mag 2013 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone
Previsto un avvio di settimana senza scossoni per Piazza Affari e per le principali borse europee. La chiusura della borsa di Londra potrebbe penalizzare i volumi di Borsa Italiana.

Da monitorare Enel Green Power. In giornata si riunirà il consiglio di amministrazione della società per l’esame dei risultati del primo trimestre del 2013. Intanto, gli analisti di Centrobanca hanno ridotto il giudizio su Enel Green Power, portandolo da “Buy” (acquistare) a “Add” (aggiungere), in seguito al rialzo messo a segno dal titolo negli ultimi mesi. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 1,8 euro.
Focus anche su Enel. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore di domenica il colosso elettrico starebbe valutando con gli istituti di credito l’emissione di una tranche del bond ibrido per un ammontare di complessi 5 miliardi di euro. I titoli saranno collocati entro il 2015.

Nuovi massimi a Wall Street nella seduta di venerdì, in scia ai buoni dati sull’occupazione negli Stati Uniti ad aprile. Il Dow Jones ha messo a segno un rialzo dello 0,96% a 14.974 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 15.010 punti. In rialzo di un punto percentuale anche l’S&P500 (+1,05% a 1.614 punti, con il nuovo massimo a 1.618 punti). Performance migliore per il Nasdaq, che è salito dell’1,14% a 3.379 punti.

Oggi Tokyo era ancora chiusa per festività.  Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , enel green power