NAVIGA IL SITO

Pressing su Mps, scende fino a 3 euro. Il rischio dei tagli automatici della Ue (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 mar 2018 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano scrive che Monte dei Paschi di Siena avrebbe un trimestre per evitare la scure dell’Unione Europea sui costi. Se l’istituto senese non riuscirà a centrare per un semestre i target finanziari stabiliti dalla Commissione Europea, “scatteranno i risparmi automatici per riequilibrare i minori ricavi e margini”.

Secondo il Corriere della Sera pare che il primo trimestre “non stia dando particolari soddisfazioni sotto il profilo dei ricavi e della redditività complessiva”. Tanto che i vertici della banca starebbero già lavorando per “individuare i costi ulteriormente tagliabili o riducibili, in una ristrutturazione che va avanti da sei anni”.

Sotto la lente degli esperti della banca di Rocca Salimbeni ci sarebbero le spese di struttura generali, le consulenze esterne e le forniture. E Mps starebbe pensando di cedere altre attività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena