NAVIGA IL SITO

Premuda, PS Navi sottoscrive aumento di capitale dedicato

di Edoardo Fagnani 11 apr 2017 ore 20:25 Le news sul tuo Smartphone

premuda-logoPremuda ha comunicato che PS Navi (società di nuova costituzione, nominata da Pillarstone Italy) ha perfezionato la sottoscrizione di 14.460.070 azioni rivenienti dall'aumento di capitale riservato per un controvalore totale di 7,2 milioni di euro. Di conseguenza, PS Navi è diventato l’unico socio di Premuda.

L’aumento di capitale si è perfezionato contestualmente alla rinuncia, da parte della stessa PS Navi, a crediti per circa 90,5 milioni di euro nell’ambito di un accordo raggiunto con tutti i creditori finanziari, allo scopo di risanare l’esposizione debitoria della società e consentirle di bilanciare la propria posizione finanziaria, grazie anche all’apporto da parte di Pillarstone di nuove risorse per oltre 40 milioni di euro.

 

Le nuove azioni oggetto dell'aumento di capitale non erano destinate alla quotazione e, per effetto delle operazioni sul capitale, comportanti l'annullamento di tutte le azioni allora in circolazione e l'aumento di capitale riservato a PS Navi, Premuda non possiede più i requisiti di flottante minimo necessari per mantenere un mercato normale e regolare delle proprie azioni; questa situazione potrebbe comportare un provvedimento di delisting delle azioni Premuda da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: premuda