Premuda, patrimonio negativo a fine 2016
di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 19:24 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Premuda ha esaminato e approvato le modalità di effettuazione dell’impairment test degli asset aziendali ai fini della predisposizione del bilancio dell’esercizio 2016. Le risultanze della verifica hanno evidenziato la necessità di apportare una significativa riduzione di valore alle unità navali possedute dalla controllata Four Handy e ad altre poste dell’attivo, evidenziando un patrimonio netto negativo di 90,4 milioni di euro.
Di conseguenza, il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea degli azionisti pr proporre l'azzeramento del capitale per copertura perdite e la ricostituzione del capitale fino a massimi 50 milioni di euro, oltre all'emissione di strumenti finanziari partecipativi.
Premuda ha precisato che l’azzeramento del capitale e la sua ricostituzione con un aumento privo del diritto di opzione da offrire in sottoscrizione a Pillarstone (principale creditore del gruppo) è l’unica opportunità che possa assicurare la continuità aziendale, scongiurando un diverso scenario di tipo liquidatorio/fallimentare.
L’esecuzione dell’aumento di capitale così come proposto dal consiglio di amministrazione comporterebbe l’azzeramento del valore delle azioni oggi in circolazione e, a seguito della ricostituzione in capo ad un unico soggetto, il delisting della società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.