NAVIGA IL SITO

Premuda, indebitamento oltre i 335 milioni di euro a fine ottobre 2016

di Edoardo Fagnani 1 dic 2016 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

premuda2Premuda ha comunicato l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine ottobre l'indebitamento netto della società era salito a 335,39 milioni di euro, dai 331,25 milioni di fine settembre.

La società ha ricordato che l’indebitamento finanziario è interamente rappresentato a breve termine per la situazione venutasi a determinare con la sospensione dei rimborsi dei finanziamenti che costituiscono inadempimento dei contratti edattribuiscono alle singole banche la facoltà di richiedere l’immediato rientro dall’esposizione.
Inoltre, sono in corso trattative con le banche interessate per giungere a un accordo di ristrutturazione dell’indebitamento che coinvolga l’intero gruppo. L’accordo comporterebbe nuovi piani di rimborso e farebbe venire meno l’attuale situazione di inadempimento.

Premuda ha precisato che nelle attuali condizioni del mercato marittimo di riferimento, le previsioni per i risultati finali dell’esercizio 2016 e del successivo esercizio 2017 dovrebbero essere di segno fortemente negativo, anche se un qualche segnale di ripresa nel carico secco si è manifestato di recente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: premuda