NAVIGA IL SITO

Premium, Telefonica si chiama fuori (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 ago 2016 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

mediaset-premiumIl quotidiano economico scrive che gli iberici di Telefonica considerano non strategica la loro quota in Mediaset Premium, pari all’11% circa del capitale della pay tv. In altre parole il colosso spagnolo delle tlc si chiama fuori dal riassetto della controllata del Biscione, in queste settimane al centro di una contesa tra il suo azionista principale e i francesi di Vivendi. Telefonica, quindi, non rappresenterebbe il terzo investitore che avrebbe potuto contribuire a far superare l’impasse. 

Nel frattempo oggi è in agenda il board Vivendi, che oltre ai conti dovrebbe esaminare gli ultimi sviluppi del dossier dopo le citazioni di Mediaset e Fininvest. I due gruppi hanno avviato un contenzioso che potrebbe trasformarsi in una maxi causa di risarcimento danni di 2 miliardi. Secondo gli ultimi rumors l’ad Arnaud de Puyfontaine potrebbe chiamare in aiuto un fondo che, entrando nella partita almeno in una prima fase, acquisirebbe una quota di minoranza di Premium.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi , telefonica