NAVIGA IL SITO

Premafin, il bancomat dei Ligresti (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 apr 2012 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano economico riporta le ipotesi su cui sta lavorando la Procura di Milano nell'ambito delle indagini sulle società della famiglia Ligresti. E parla di un drenaggio di risorse passate dalle casse della holding Premafin, ma anche di Fondiaria-Sai e di Milano Assicurazioni, al costruttore siciliano per finanziare i progetti immobiliari di quest'ultimo.
Il Sole24Ore riporta che solo nel biennio 2009-2010 sarebbe uscita liquidità per 360 milioni di euro verso la famiglia Ligresti. In quegli anni la perdita di Premafin fu pari a 1,3 miliardi di euro. Ma, secondo quanto evidenzia il quotidiano, le modalità di usare Premafin e a cascata le altre società quotate per gli affari di famiglia "durava da anni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: premafin