NAVIGA IL SITO

Prelios, crisi infinita: spesi dai soci 825 milioni in 6 anni e non bastano (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 23 apr 2014 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone
prelios_3Il quotidiano racconta gli ultimi 6 anni di Prelios, che ha portato a termine ben 3 ricapitalizzazioni effettuando una pulizia di bilancio da 1,1 miliardi di euro. L'ultima operazione risale alla scorsa settimana, quando sono stati convertiti 240 milioni di crediti in azioni di categoria B, operazione che ha portato Pirelli a risalire al 38% del capitale, tornando di fatto ad essere il primo azionista del gruppo.
Ma nonostante gli 825 milioni di euro iniettati nelle casse della società, e dopo una profonda pulizia di bilancio, il 2014 rischia di essere ancora in salita. La società potrebbe infatti aver bisogno di nuove risorse, visto che nonostante la vendita degli asset migliori Prelios non è riuscita a ridurre in modo significativo i debiti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios