NAVIGA IL SITO

Prelios, lunedì 22 luglio parte l'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 18 lug 2013 ore 12:01 Le news sul tuo Smartphone
Prelios ha comunicato le caratteristiche dell'aumento di capitale.

Nel dettaglio, l'operazione prevede l'emissione di massime 193.195.887 azioni ordinarie a un prezzo di emissione di 0,5953 euro per azione, per un ammontare massimo di 115,01 milioni di euro da offrirsi in opzione a tutti gli azionisti. L'operazione prevede anche un aumento di capitale riservato di circa 70 milioni di euro (mediante emissione di azioni di categoria B senza diritto di voto e non destinate alla quotazione) e l'emissione di obbligazioni a conversione obbligatoria fino a massimi nominali 269 milioni di euro.

L'aumento di capitale partirà lunedì 22 luglio e terminerà giovedì 8 agosto, mentre i diritti resteranno quotati fino al 1° agosto.

L'aumento di capitale si inserisce nell'ambito dell'operazione intrapresa da Prelios ai fini del riequilibrio finanziario, del rafforzamento patrimoniale e del rilancio industriale del gruppo.

Camfin, Generali, Mediobanca e IntesaSanpaolo si sono impegnati a sottoscrivere, per cassa, una porzione dell'aumento di capitale per complessivi 25 milioni di euro, tramite esercizio dei propri diritti di opzione. Inoltre, i soggetti finanziatori di Prelios (Pirelli e le banche finanziatrici, tra le quali, IntesaSanpaolo e UniCredit) si sono impegnati a garantire la sottoscrizione della parte eventualmente inoptata dell'aumento di capitale per un importo massimo complessivo pari a circa 90 milioni di euro, di cui 5 milioni per cassa e fino a 85 milioni per conversione pro-quota tra tutti i finanziatori dei rispettivi crediti vantati verso la società. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios , aumenti di capitale