NAVIGA IL SITO

Prelios, Lavaredo rileva il 44,86% del capitale e lancerà un'OPA

di Edoardo Fagnani 28 dic 2017 ore 19:51 Le news sul tuo Smartphone

prelios-logoLavaredo, società per azioni di nuova costituzione designata da Burlington Loan Management (veicolo di investimento di diritto irlandese gestito da Davidson Kempner Capital Management) ha perfezionato l'acquisto da Pirelli, InetsaSanpaolo, Unicredit e Fenice di complessive 611.910.548 azioni di Prelios, pari a circa il 44,86% del capitale.

Le azioni sono state rilevate a un prezzo unitario di 0,116 euro.

 

A seguito del perfezionamento dell’acquisizione, Lavaredo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Prelios.

Nel dettaglio, l'offerta ha ad oggetto, complessivamente considerate, massime 752.176.463 azioni ordinarie di Prelios, rappresentative del 55,141% circa del capitale. L’offerente riconoscerà un corrispettivo di 0,116 euro per ogni azione portata in adesione all’offerta.

L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale di Prelios e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione delle azioni da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios , opa prelios