Prelios, Lavaredo rileva il 44,86% del capitale e lancerà un'OPA
di Edoardo Fagnani 28 dic 2017 ore 19:51 Le news sul tuo SmartphoneLavaredo, società per azioni di nuova costituzione designata da Burlington Loan Management (veicolo di investimento di diritto irlandese gestito da Davidson Kempner Capital Management) ha perfezionato l'acquisto da Pirelli, InetsaSanpaolo, Unicredit e Fenice di complessive 611.910.548 azioni di Prelios, pari a circa il 44,86% del capitale.
Le azioni sono state rilevate a un prezzo unitario di 0,116 euro.
A seguito del perfezionamento dell’acquisizione, Lavaredo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Prelios.
Nel dettaglio, l'offerta ha ad oggetto, complessivamente considerate, massime 752.176.463 azioni ordinarie di Prelios, rappresentative del 55,141% circa del capitale. L’offerente riconoscerà un corrispettivo di 0,116 euro per ogni azione portata in adesione all’offerta.
L’obiettivo dell’offerta è acquisire l’intero capitale di Prelios e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione delle azioni da Piazza Affari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.