Prada, l’ipotesi di quotazione a Milano (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 16 ago 2022 ore 07:38 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera di domenica 14 agosto ha ripreso alcune indiscrezioni riportate dall’agenzia Bloomberg, secondo cui Prada – già quotata sul listino di Hong Kong dal 2011 con una capitalizzazione vicina ai 15 miliardi di dollari – starebbe studiando la possibilità di sbarcare anche a Piazza Affari.
In un articolo a firma di Emily Capozucca, il quotidiano ipotizza che il colosso del lusso possa raccogliere risorse per un miliardo di dollari con la quotazione su Borsa Italiana.
Il Corriere della Sera ha segnalato che i vertici di Prada non hanno dato indicazioni in merito al dual listing. Tuttavia, il quotidiano ha precisato che si tratta della prima operazione che coinvolge i listini di Hong Kong e di Milano e, quindi, va studiata in ogni dettaglio. "Anche per questo, probabilmente, Bloomberg non si sbilancia sui tempi di attuazione né sui dettagli, limitandosi al generico obiettivo di quotazione per il prossimo anno", ha precisato Emily Capozucca.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.