NAVIGA IL SITO

PPR e YOOX siglano accordo di joint-venture

di Edoardo Fagnani 3 ago 2012 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone
Il colosso francese del lusso PPR e YOOX hanno siglato un accordo di joint-venture. La nuova società - partecipata al 51% da PPR e al 49% da YOOX Group - sarà interamente dedicata alla gestione degli online store mono-marca di numerosi brand del lusso del gruppo PPR: Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga e SergioRossi. Gli online store di Sergio Rossi e Bottega Veneta saranno i primi ad essere lanciati entro la fine del 2012 ed entro la fine del 2013, tutti gli store digitali saranno attivi a livello globale, anche in Cina. In futuro PPR potrebbe decidere diincludere altri brand del gruppo nella joint-venture.
La joint-venture sarà consolidata da PPR e riconoscerà a YOOX Group - a fronte dei servizi offerti edelle attività svolte - un corrispettivo stabilito in base ad accordi di revenue-share. Dopo sette anni di attività, PPR e YOOX Group avranno diritto di esercitare, rispettivamente, opzioni di acquisto e vendita sulla quota di YOOX nella joint-venture.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: yoox net a porter group