NAVIGA IL SITO

Poste, un’Opv per vendere la seconda quota (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 gen 2024 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane Laura Serafini per Il Sole24Ore dettaglia la decisione del governo sul collocamento di una seconda tranche di Poste Italiane. L'esecutivo, nel consiglio dei ministri del 25 gennaio 2024, avrebbe scelto un'offerta pubblica di vendita.

Nel provvedimento non viene però indicata una percentuale di cessione. "Il valore massimo che può andare sul mercato, però, si può ricostruire indirettamente, perché nel testo si specifica che deve restare una partecipazione, anche indiretta, che garantisca il controllo da parte dello Stato," spiega il quotidiano. Le ipotesi sul tavolo sono quindi che il Mef possa mettere sul mercato fino al 29,6% del capitale. 

Il governo ha dunque dato il via alle dismissioni e l'operazione partirà dopo la presentazione del piano industriale attesa per fine marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane