NAVIGA IL SITO

Poste, seconda tranche in rampa (MF)

di Mauro Introzzi 29 giu 2016 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

caioIl quotidiano finanziario indica che il Tesoro vorrebbe cedere un’altra parte di azioni Poste Italiane dopo l’ipo dell’anno scorso. Il ministero collocherà entro fine anno un pacchetto del 29,7%. 

Anche questa volta è prevista la vendita mediante un’offerta rivolta al pubblico dei risparmiatori in Italia, inclusi i dipendenti del gruppo Poste e investitori istituzionali esteri e nazionali. Secondo MF sono previsti incentivi all’investimento per dipendenti e risparmiatori privati. Il comma 3 del decreto prevede, più in particolare, la possibilità di attivare forme di incentivazione per la partecipazione all’offerta all’offerta da parte di risparmiatori e dipendenti del gruppo, come quote di offerta riservate, ma anche agevolazioni di prezzo, come le bonus share utilizzate nell’operazione di ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane