NAVIGA IL SITO

Poste rivede al rialzo le stime del piano (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 15 mag 2015 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

poste2Il quotidiano economico ha messo sotto la lente Poste Italiane, il cui consiglio di amministrazione dovrebbe approvare l’aggiornamento del documento di programmazione al 2020 annunciato a metà dicembre. Un documento che era parso molto scarno di numeri dato che molte partite restavano ancora da chiudere. Una carenza che era diventato uno dei problemi aperti sul quale hanno puntato l’attenzione le banche del consorzio di collocamento chiamate a preparare l'operazione di Ipo del gruppo di Caio attesa per ottobre-novembre. Ma ora gli aggiornamenti sono stati implementati e la tabella di marcia è stata confermata.
Il riserbo sui numeri è massimo, ma da quanto par di capire Caio dovrebbe annunciare un miglioramento dei numeri previsti a dicembre: un’indicazione più precisa arriverà sui ricavi, che nel 2019 potrebbero essere ben superiori a 30 miliardi ventilati cinque mesi fa.
Nel frattempo ieri l’agenzia Fitch ha confermato a "BBB+" il rating di Poste.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane