NAVIGA IL SITO

Poste punta sull’asset management (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 17 ott 2016 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

poste2_1L’inserto settimanale del quotidiano economico disegna le possibili strategie future di Poste Italiane. Il gruppo guidato da Francesco Caio è in gara, insieme a Anima e la Cassa Depositi e Prestiti, per rilevare Pioneer, l’asset manager di Unicredit. Se il gruppo, che se la deve vedere con altri soggetti, ne uscisse vincitore “si consacrerebbe - secondo Plus - quel cambio di pelle che Poste ha iniziato da tempo e che la rende molto diversa dagli altri big delle spedizioni come la britannica Royal Mail, privatizzata nel 2013, l’olandese Post NL o la tedesca Deutsche Post, sul listino da 15 anni”.

Rispetto alle pari del Vecchio Continente, ancora fortemente focalizzate sulla consegna di lettere e pacchi, Poste cuba gran parte dei ricavi dalla finanza. Del resto i progetti di Francesco Caio sono chiari: fare di Poste un leader nell’asset gathering, nelle transazioni digitali e nell’e-commerce entro il 2020. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , pioneer