NAVIGA IL SITO

Poste lavora a un bond per Pioneer (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 26 ott 2016 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

poste2_1Il quotidiano economico scrive che Poste Italiane starebbe stringendo su un finanziamento-ponte da 2 miliardi per finanziare pro-quota l’acquisizione di Pioneer. Il gruppo di Francesco Caio ha già coinvolto l’advisor Citi insieme a Jp Morgan e Banca Imi. Altri 2 o 3 istituti dovrebbero poi aggiungersi successivamente.

Il gruppo, che sta lavorando su questo finanziamento ponte, ha tempo fino al 10 novembre, visto che nei giorni scorsi il venditore di Piooner, e cioè Unicredit, ha comunicato ai quattro soggetti entrati in data room - la cordata composta da Poste, Cdp e Anima, la francese Amundi, Macquarie e Aberdeen - che la data per la consegna delle offerte vincolanti sarebbe slittata di una settimana al 10 novembre.

Se Poste si aggiudicherà il controllo della società di risparmio gestito, il bond verrà lanciato entro 5-6 mesi dal closing dell’operazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , pioneer