NAVIGA IL SITO

Poste lascia il mercato dei bond. Focus sull’accordo per le polizze (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 mar 2018 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-logoIl quotidiano economico mette sotto la lente Poste Italiane e le sue strategie future. Il gruppo di Matteo Del Fante ha comunicato, tramite il suo stesso amministratore delegato, che abbandonerà il mercato obbligazionario a partire dal prossimo mese di giugno. Il manager ha dichiarato che Poste non intende tornare sul mercato obbligazionario e che le emissioni in essere saranno lasciate andare a scadenza e saranno rimborsate. Il gruppo non ha e non avrà necessità di raccogliere capitali perché le iniziative del piano la doteranno delle risorse adeguate ai suoi bisogni finanziari.

Nel frattempo, secondo il Sole24Ore, “l’attenzione è puntata sulle partnership che Poste potrebbe scegliere per sviluppare il business assicurativo nel ramo danni, con particolare attenzione per RcAuto, protezione, welfare, e alla possibilità che un interlocutore privilegiato possa essere Generali”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , matteo del fante