Poste Italiane si prepara al rush finale su Pioneer (MF)
di Mauro Introzzi 18 ott 2016 ore 07:19 Le news sul tuo SmartphoneSecondo il quotidiano finanziario il prossimo 3 novembre Poste Italiane presenterà a Unicredit e all’advisor Citigroup le sue offerte su Pioneer, l’asset manager che l’istituto di Mustier ha messo sul mercato.
Il gruppo guidato da Francesco Caio si presenterà con le mani libere da vincoli su Anima (di cui ha una quota del 10%), suo partner in questa iniziativa. Anima ha deciso infatti di sfilarsi dall’intesa con la Banca Popolare di Milano, proprietaria di un altro 14,6% della società di gestione.
Poste e Anima saranno in consorzio con la Cassa Depositi e Prestiti e in concorrenza con altri gruppi interessati, come Amundi, Aberdeen e Macquaire.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.