Poste Italiane rileva il 40% di Eurizon Capital Real Asset SGR
di Redazione Soldionline 14 lug 2021 ore 13:10 Le news sul tuo SmartphonePoste Italiane, attraverso le controllate Poste Vita e BancoPosta Fondi SGR, ha siglato un accordo co IntesaSanpaolo, per l’acquisizione del 40% del capitale di Eurizon Capital Real Asset SGR, società specializzata negli investimenti a supporto dell’economia reale controllata da Eurizon Capital SGR.
Nel dettaglio, Poste Italiane entrerà nel capitale di Eurizon Capital Real Asset SGR mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale a pagamento dedicato. Al termine dell’operazione la composizione del capitale sociale di Eurizon Capital Real Asset SGR sarà costituita da una partecipazione del Poste Italiane del 40%, di cui il 24,5% con diritto di voto, da IntesaSanpaolo Vita per il 40% del capitale , di cui il 24,5% di azioni con diritto di voto, e da Eurizon per il 20% del capitale, corrispondente al 51% del capitale con diritto di voto.
Il closing dell’operazione, subordinato all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza, è previsto entro la fine dell’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.