NAVIGA IL SITO

Poste Italiane ferma la ricerca dell’alleato nelle polizze Rc Auto (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 dic 2018 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-logoIl quotidiano economico scrive che Poste Italiane avrebbe stoppato il processo di selezione per un partner assicurativo nel settore dell’Rc Auto. Il Sole24Ore ricorda che solo lo scorso ottobre il gruppo "aveva inviato una missiva alle compagnie selezionate in una short list, tra le quali Generali, Unipol, Allianz, Axa e Zurich, per informarle della volontà di correggere la rotta rispetto a un percorso di massima sino a quel momento seguito". Il quotidiano stigmatizza come "nella lettera la società informava di volersi riservare di scegliere anche più di un partner per l’RcAuto, possibilmente due". Un'idea che non sarebbe stata accolta con entusiasmo dai gruppi assicurativi.

Ora l'intenzione di non proseguire nell'iniziativa: secondo Il Sole24Ore, Poste avrebbe appurato che la profittabilità del business sarebbe molto contenuta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane