Poste Italiane acquisisce il 100% di LIS
di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2022 ore 09:12 Le news sul tuo SmartphonePoste Italiane ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di LIS da International Game Technology, tramite la controllata PostePay. LIS è attiva nel mercato italiano dei pagamenti di prossimità attraverso una rete di circa 54.000 punti di vendita convenzionati e offre servizi, tra i quali il pagamento dei bollettini, carte di pagamento prepagate, ricariche di telefonia e vouchers ed altre soluzioni, per esercenti ed imprese.
Il corrispettivo concordato per l’operazione è pari a 700 milioni di euro, sulla base di un enterprise value di 630 milioni di euro e una cassa netta disponibile pari a 70 milioni di euro. Il closing della transazione è atteso entro il terzo trimestre del 2022 e l’acquisizione verrà finanziata da Poste Italiane interamente con le risorse di cassa disponibili.
Per il management, l’acquisizione consolida la crescita di PostePay anche nel mercato dei pagamenti di prossimità e rafforza i servizi di acquiring e i prodotti offerti dalla compagnia alle PMI.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.