NAVIGA IL SITO

Poste, il fondo Obelisco crollato sui sottoscrittori. Perso tutto il capitale (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 lug 2019 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-palazzo_1Il quotidiano racconta la storia del fondo Obelisco, un prodotto formato da asset immobiliari, che nel 2005 raccolse 172 milioni in taglie da 2.500 euro sui 14 mila sportelli di Poste Italiane, recentemente collassato. Lo scorso 16 luglio è arrivato l’annuncio che il patrimonio del fondo è “azzerato”. Le perdite sono così pari all’88% del totale, grazie a piccole distribuzioni passate di cedole e quote.

Secondo quanto riporta La Repubblica “Poste, che già sta indennizzando 25 mila clienti per il fondo immobiliare Irs, e 50 mila per Europa immobiliare 1, fa sapere che sta studiando i numeri per portare in un cda post-vacanze un’offerta simile a quelle fatte ai sottoscrittori degli altri due fondi”. Cioè, il ristoro totale immediato per gli ultraottantenni e dopo 5 anni agli altri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »