NAVIGA IL SITO

Poste e Infratel lanciano un piano per Internet gratuito in tutti i Comuni (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 30 ott 2019 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-palazzo_1Il quotidiano scrive quanto indicato dal numero uno di Poste Italiane, Matteo Del Fante, durante l’audizione in commissione Lavori Pubblici al Senato. Il manager ha evidenziato come le consegne effettuate da Poste nell’e-commerce nell’ultimo triennio siano passate da 16 a 100 milioni di pezzi: si tratta di un tasso di crescita superiore al 500% in 3 anni. Una dinamica favorita da un nuovo modello di recapito e dagli accordi con i principali operatori dell’ecommerce.

Nel frattempo Poste Italiane ha siglato ieri un protocollo di intesa con il ministero dello Sviluppo Economico per il progetto denominato “Piazza Wifi Italia”. Si tratta di un accordo che “prevede che la rete wifi attiva negli uffici postali sia federata con la rete gestita da Infratel” per fornire una connessione ad internet in maniera libera e gratuita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane