NAVIGA IL SITO

Poste disinnesca la mina dello spread. Sulla Rc Auto in corsa Unipol e Allianz (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 nov 2018 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-logoIl Sole24Ore mette sotto la lente Poste Italiane e le sue prossime mosse. Secondo quanto riporta il quotidiano il gruppo ha messo "in sicurezza il coefficiente di solvibilità, l’indicatore di solidità patrimoniale previsto dalla direttiva Solvency II, che da mesi soffre per colpa dell’aumento dello spread". Il Sole24Ore evidenzia come l'andamento di questi ultimi mesi del debito sovrano abbia messo sotto pressione questo indice nelle compagnie assicurative maggiormente esposte sui titoli di Stato. E Poste ne possiede "tra 130 e 140 miliardi, di cui circa 90 fanno capo a Poste Vita".

L'articolo scrive poi che la società prosegue con la ricerca di un partner per l’RcAuto. Il gruppo ha inviato a 5 player della short list (Generali, Unipol, Allianz, Axa e Zurich) una missiva con la quale si comunicava che la scelta finale potrebbe non riguardare più soltanto un partner, ma potrebbero essere anche due.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane