NAVIGA IL SITO

Poste cerca la quadra sul recapito (MF)

di Mauro Introzzi 3 set 2019 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-palazzo_1Il quotidiano finanziario descrive il percorso verso il contratto di programma 2020-2024 che Poste Italiane dovrebbe sottoscrivere a breve con il ministero dello sviluppo economico. Un contratto che negli anni scorsi ha evidenziato uno squilibrio tra costi sostenuti da Poste per la fornitura del servizio postale universale e i contributi versati dallo Stato, pari a 60 milioni nel 2015 e a 94 milioni nel 2016.

MF evidenzia però come la crisi di governo rischi di rallentare le manovre. Tuttavia i tempi sono piuttosto stretti perché “il nuovo contatto di programma dovrà essere notificato alla Commissione Ue per un parere vincolate e alle Camere, con il passaggio nelle commissioni competenti (per un parere in questo caso non vincolante)”.

Poste punterebbe a “colmare il più possibile il divario tra costi e rimborsi, decisamente ampio”. I contributi statali sono attualmente fissati a 262 milioni e per modificare questa cifra sarebbe necessario un intervento legislativo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane