NAVIGA IL SITO

Caio (Poste): sos a Renzi per salvare l'Ipo (MF)

di Mauro Introzzi 15 ott 2014 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

poste5Secondo quanto riporta il quotidiano finanziario il numero uno di Poste, Francesco Caio, avrebbe chiesto al governo e all'Authority di riscrivere le regole del servizio universale per invertire la tendenza che vede una redditività in calo per la perdita delle attività di recapito (mentre l'attività bancaria e assicurativa continua a evidenziare una crescita). Se così non sarà l'ipo è a rischio visto che la privatizzazione potrebbe non attirare investitori.
Il bilancio del primo semestre evidenziava già un'inclinazione negativa, con un utile che ha toccato i 222 milioni di euro e registrato quindi una flessione del 38% rispetto ai 362 milioni di euro della prima metà del 2013.
A fine novembre, nel frattempo, è previsto il piano industriale della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »