NAVIGA IL SITO

Poste, un po’ meno Anima nei progetti di Del Fante (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 10 lug 2017 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

poste-italiane-logoAffari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha analizzato l’andamento di Poste Italiane, dopo l’arrivo di Matteo Del Fante alla guida dell’azienda, in sostituzione di Francesco Caio.

Il settimanale ha evidenziato che nel prossimo piano industriale il manager dovrà affrontare la questione dell’accordo con Anima. La Repubblica ha ricordato che il contratto siglato tra le due aziende “prevede che Bancoposta Fondi sgr si fonda con Anima, in cambio Poste salirà al 24,9% della società di asset management”. Tuttavia, secondo Affari&Finanza, Matteo Del Fante potrebbe ripensare questo accordo, in quanto Anima si troverebbe a gestire tutte le riserve tecniche di Poste Vita, che ammontano a circa 100 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , anima holding