Poste-Anima, accordo sulla partnership nel risparmio gestito
di Mauro Introzzi 22 dic 2017 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphonePoste Italiane e Anima Holding hanno sottoscritto un nuovo accordo vincolante per rafforzare la partnership già in essere nel settore del risparmio gestito. Con la sottoscrizione dell’intesa, Poste ed Anima intendono confermare il proprio interesse ed il reciproco impegno a estendere e rafforzare la propria partnership.
L’operazione prevede la scissione parziale delle attività di gestione di attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo I (per oltre 70 miliardi di euro) di cui è titolare Banco Posta Fondi SGR in favore di Anima SGR.
Per effetto della scissione, Poste riceverà azioni Anima SGR di nuova emissione che saranno contestualmente acquistate da Anima Holding, a fronte di un corrispettivo per cassa pari a 120 milioni di euro. Anima finanzierà tale importo mediante indebitamento finanziario.
Saranno inoltre rivisti e ampliati gli accordi di collaborazione tra ANIMA e il Gruppo Poste, risalenti a luglio 2015, in virtù dei quali ANIMA gestisce in delega fondi retail istituiti da BPF SGR e attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo III di Poste Vita. La revisione prevede un’estensione della partnership che avrà una durata di 15 anni dal closing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.