Poste all’affondo finale su Pioneer (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 10 nov 2016 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano mette sotto la lente Poste Italiane, che ieri ha presentato i conti dei primi 9 mesi dell’anno. Oggi scade invece il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per Pioneer, il gruppo di risparmio gestito di Unicredit.
Insieme all’offerta di Poste Italiane ci sarà quella di Amundi, Ameriprise Financial e Macquarie. Secondo quanto risulta a La Repubblica Generali avrebbe preferito lasciare la partita.
Sul piatto è stato messo dal venditore l’85% degli asset di Pioneer, quelli presenti in sei paesi: non c’è Pioneer Polonia, su cui Unicredit si riserva di decidere nei prossimi sei mesi.
Poste ha costituito una cordata in cui avrà la maggioranza assoluta; una quota intorno al 20% andrà invece ad Anima (che però avrà diritti di governance più alti). Intanto la società guidata da Caio sta organizzando il prestito- ponte da due miliardi per finanziare l’offerta; in caso di successo è prevista l’emissione di un bond di pari importo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.