NAVIGA IL SITO

Portobello, i conti del 2021

di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2022 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

portobello_1Portobello - società quotata all'Euronext Growth Milan Italia e proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili - ha comunicato i risultati finanziari del 2021.

Il periodo si è chiuso con ricavi e proventi per 88,18 milioni di euro, in aumento del 37,8% rispetto ai 64 milioni di euro ottenuti nell'esercizio precedente. L'utile netto è salito a 8,82 milioni di euro, rispetto ai 5,95 milioni contabilizzati nel 2020.

A fine 2021 l'indebitamento netto era aumentato a 17,3 milioni di euro, rispetto ai 13,86 milioni di inizio anno. La variazione è dovuta principalmente agli investimenti realizzati dalla società sulle aperture dei nuovi punti vendita, sulla nuova struttura logistica, sulle acquisizioni e sul piano di comunicazione nazionale.

 

Il consiglio di amministrazione di Portobello ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti di destinare l’utile di esercizio della capogruppo (pari a 9,08 milioni di euro) a riserva legale e a riserva straordinaria.

 

Il management ha fatto sapere che, pur non essendo ancora del tutto prevedibili le future implicazioni economiche in Italia della guerra in Ucraina, la produzione di Portobello non dovrebbe risentire particolarmente delle conseguenze del conflitto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2021 , portobello