Portobello, le caratteristiche dell'aumento di capitale
di Redazione Soldionline 11 gen 2024 ore 13:47 Le news sul tuo SmartphonePortobello - società quotata sull'Euronext Growth Milan che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha stabilito le condizioni definitive dell’aumento di capitale da offrire in opzione agli azionisti.
In particolare, il CdA ha deliberato di emettere massime 1.142.850 azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti ad un prezzo unitario di sottoscrizione di 7 euro. Il controvalore massimo dell’offerta in apzione sarà, pertanto, pari a 8 milioni di euro. Il prezzo di aottoscrizione delle azioni Portobello è stato determinato applicando uno sconto di circa il 10% sul prezzo teorico ex diritto delle azioni della società calcolato sulla base del prezzo di chiusura della seduta del 10 gennaio 2024 pari a 8 euro.
Ad ogni azione ordinaria posseduta sarà assegnato un diritto di opzione (codice ISIN IT0005578619) con emissione di complessivi 3.428.550 diritti di opzione. Ogni 3 diritti di opzione sarà possibile sottoscrivere una nuova azione.
L'aumento di capitale di Portobello prenderà il via lunedì 15 gennaio 2024 e terminerà il 1° febbraio, mentre i diritti resteranno quotati fino al 26 gennaio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.