Portale Sardegna, debutto all'AIM Italia il 16 novembre 2017
di Edoardo Fagnani 15 nov 2017 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphonePortale Sardegna, web company specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni sull'AIM Italia. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 16 novembre 2017; il codice ISIN delle azioni è IT0005305443.
L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 406.000 azioni ordinarie rivolto a investitori qualificati, italiani ed esteri. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 3,2 euro, per un controvalore complessivo, al lordo delle commissioni e delle spese sostenute nell'ambito del collocamento, di 1,3 milioni di euro.
Nell’ambito del collocamento e in funzione del buon esito dello stesso, è stato previsto un meccanismo di protezione la cui eventuale attivazione, in caso di mancato raggiungimento del target minimo di EBITDA 2017, comporterebbe l’assegnazione gratuita di 81.200 azioni (Remedy Share) agli azionisti che hanno sottoscritto le azioni oggetto del collocamento.
Il flottante della società post quotazione sarà pari al 22,38% del capitale (di cui il 6,67% sottoscritto dalla SICAV MainTower, e il restante 15,71% da investitori con quote singolarmente inferiori al 5% del capitale post-aumento di capitale).
L'obiettivo dell’operazione è quello di sostenere un progetto di sviluppo strategico basato su internazionalizzazione, brand positioning, ampliamento a nuovi segmenti di clientela e destagionalizzazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.