NAVIGA IL SITO

PopSondrio, ok Bce alla Spa. Ma il consiglio resterà in carica (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioBanca Popolare di Sondrio sta per avviare la trasformazione in società per azioni, operazione che dovrebbe concludersi a dicembre, senza apportare drastici cambiamenti nella governance.

Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, nella bozza di statuto inviata alla BCE, il consiglio di amministrazione potrebbe rimanere in carica anche per gli anni successivi, con rinnovo graduale. Fonti vicine al quotidiano finanziario indicano che nella bozza è stata mantenuta una misura che prevede il rinnovo annuale di un terzo dei consiglieri, che in totale permangono per tre esercizi.

"Il mantenimento dell’attuale meccanismo di rinnovo della governance," si legge nell'articolo, "potrebbe essere garanzia di una stabilità organizzativa e manageriale, elementi importanti per una banca che sta cambiando pelle."

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio